Scopri gli interventi che coinvolgono diverse aree della città o che sono distribuiti in più punti.
Le aree del Lungotevere sono vitali vie stradali a Roma, costruite tra il 1876 e il 1926, per mitigare le inondazioni del Tevere. Questi assi viari collegano diverse parti della città su entrambe le sponde del fiume. Al fine di garantire sicurezza, funzionalità e comfort, sono pianificati interventi di riqualificazione delle pavimentazioni stradali su circa 5 km del Lungotevere destro, da Ponte Risorgimento a Ponte Palatino. Verrà migliorata la pavimentazione con conglomerato bituminoso e verranno riqualificati tratti con sanpietrini. I lavori includeranno la pulizia, la verifica delle caditoie e il rifacimento della segnaletica. Saranno inoltre riqualificate le pavimentazioni dei ponti che attraversano il fiume per una lunghezza complessiva di 1,5 km.
Progettazione
Gara
Cantiere
Fine lavori
Secondo trimestre 2025
Giubileo
6.250.000,00 €
La città eterna cambia per sempre
Puntiamo sulla bellezza, la conoscenza e la capacità rigenerativa della cultura: un patrimonio unico e un grande motore di sviluppo per la città.
Da oltre 2000 anni Roma è città dell’accoglienza e dell’inclusione. La vogliamo rendere ancora più giusta, aperta, unita e solidale.
Valorizziamo scienza, ricerca e innovazione, da sempre nel DNA di Roma, per generare opportunità, lavoro, benessere per una città che guardi al futuro.
Portiamo avanti la rivoluzione sostenibile per trasformare Roma in una città più vivibile, più connessa e ancora più bella.