Casa delle famiglie a Pietralata
Soggetto attuatore
Descrizione progetto
L’Amministrazione Capitolina, da sempre impegnata nelle attività rivolte alle fragilità sociali, intende realizzare una struttura che possa ospitare e supportare famiglie in situazioni di temporanea difficoltà.
La “Casa delle Famiglie a Pietralata” si rivolge a diverse tipologie di fragilità sociale, che spaziano dalle famiglie con o senza minori in difficoltà o provenienti da situazioni di sfratto, a genitori con minori in condizione di temporaneo disagio anche di natura alloggiativa.
Gli spazi si configurano come spazi di quotidianità, con zona notte, zona giorno, servizi igienici, cucina, e locali di servizio, e sono organizzati in modo da favorire lo svolgimento delle attività quotidiane e i momenti di incontro.
È previsto almeno un servizio igienico ogni quattro ospiti, uno dei quali sarà di dimensioni adeguate per l’ingresso e la rotazione delle carrozzine. Gli operatori avranno a disposizione, oltra ad uno spazio anche un servizio igienico dedicato. Non mancheranno, nell’area esterna, spazi per attività all’aperto, nonché aree verdi e parcheggi.
Stato
Progettazione
Gara
Cantiere
Fine lavori
Data stimata di fine lavori
Secondo trimestre 2025
Fonte Finanziamento
Giubileo
Importo
5.400.000,00 €