Interventi diffusi

Scopri gli interventi che coinvolgono diverse aree della città o che sono distribuiti in più punti.

Risultati di ricerca

Filtri avanzati

Progetto di Rilancio del Polo Civico di Viale Aldo Ballarin

Soggetto attuatore

Roma Capitale – Municipio VIII

Descrizione progetto

Il "Progetto partecipativo Piazza dei Navigatori - Progetto di rilancio del Polo Civico di via Aldo Ballarin", incluso nel programma Triennale del LL.PP. 2020-2022, identificato con il codice OP1906610001, riflette la volontà dell'Amministrazione Comunale di riqualificare e restituire alla comunità uno spazio dedicato alla cultura e allo sport, fungendo da punto di riferimento per il quartiere.

Il complesso del Polo Civico, composto dall'auditorium "Pasquale De Angelis", dalla palestra "Bruna Macelloni" e da uno spazio esterno, è ubicato alle spalle della parte dell'edificio assegnato al Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale - U.O. VIII Gruppo Tintoretto, tra Viale Aldo Ballarin e Via Grezar, accessibile tramite una strada a senso unico come diramazione di Viale Aldo Ballarin.

I lavori di manutenzione straordinaria, svoltisi tra l'08/11/2022 e il 21/12/2023, hanno comportato la realizzazione di un nuovo percorso di accesso carrabile e pedonale da Via Grezar e una nuova delimitazione dell'area di accesso all'Auditorium. Nell'area esterna, dotata di percorsi pedonali e nuova illuminazione, è stato creato un campo polivalente per basket/pallavolo e un piccolo anfiteatro all'aperto. L'Auditorium e la palestra sono stati funzionalmente separati, ciascuno con accessi dedicati, e il sistema di copertura di entrambi gli edifici è stato completamente sostituito. Parte degli infissi è stata rinnovata, il controsoffitto dell'auditorium è stato ricostruito, insieme agli intonaci e alle tinteggiature esterne e interne.

Stato

Progettazione
Gara
Cantiere
Fine lavori

Fonte Finanziamento

Bilancio di Roma Capitale

Importo

906.332,02 €