Parcheggio Stazione Metro Conca d'Oro
Soggetto attuatore

Descrizione progetto
Il parcheggio presso la stazione Metro B1 Conca D’Oro, aperto al pubblico l’11 marzo 2024, è una struttura multipiano su due livelli interrati che ha a disposizione 198 posti auto, di cui 5 riservati alle persone diversamente abili e 14 per i ciclomotori.
Dotato di un impianto fotovoltaico in fase di attivazione, con una potenza prevista di circa 30 KW, il parcheggio contribuirà alla riduzione dei costi energetici, rendendo la struttura più sostenibile.
L’accesso carrabile al parcheggio è su Via Martana, con corsia di canalizzazione da Via Val di Cogne, mentre l’uscita carrabile è realizzata su Viale Tirreno.
La realizzazione del parcheggio è stata affidata dal Dipartimento Mobilità Sostenibile e Trasporti di Roma Capitale e a Roma Servizi per la Mobilità, mentre la gestione del servizio ad Atac nell’ambito del Contratto di Servizio con l’Amministrazione Capitolina.
Il piano tariffario indicato dal Contratto di Servizio ATAC prevede un costo di 1,50 euro per le prime 12 ore consecutive e di 2,50 euro per un massimo di 16 ore consecutive. Gli abbonati al trasporto pubblico e le altre categorie esenti dal pagamento della sosta possono parcheggiare gratuitamente, come previsto dal Contratto di Servizio ATAC per i parcheggi di scambio.
Stato
Progettazione
Gara
Cantiere
Fine lavori
Fonte Finanziamento
Fondi POR FESR
Importo
3.214.783,50 €