Impianto sportivo Valentina Caruso - Largo Chiaro Davanzati - Rigenerazione ed adeguamento impiantistico dell'impianto sportivo
Soggetto attuatore
Descrizione progetto
L’intervento prevede la riqualificazione dell’Impianto sportivo Valentina Caruso con il recupero della struttura, abbandonata dal 2018, e la restituzione alla cittadinanza di un impianto all’avanguardia in termini di efficienza energetica, attraverso l’impiego di tecnologie, l’utilizzo di fonti rinnovabili e l’impiego di materiali ecocompatibili.
La riqualificazione della struttura potenzierà l’offerta di servizi di sport e inclusione sociale, in un’area della periferia est di Roma in cui si registra una carenza di impianti. Saranno previsti interventi di ristrutturazione degli edifici e dei manufatti esistenti e il rinnovamento degli spazi sportivi all’aperto, con la rifunzionalizzazione del limitrofo parco, attraverso percorsi attrezzati. Le discipline praticabili saranno: calcetto, basket, pallamano pallavolo, tennis, padel, oltre al crossfit, fitness e parkour nel parco pubblico. Il progetto è redatto nel rispetto di obiettivi di sostenibilità ed efficientamento energetico.

Stato
Progettazione
Gara
Cantiere
Fine lavori
Data stimata di fine lavori
Secondo trimestre 2026
Fonte Finanziamento
PNRR
Importo
3.880.000,00 €